Panza 2023, a Tolentino il 29 e 30 aprile arriva il festival della birra marchigiana
Un territorio meraviglioso che alle tante cose che ha da offrire ha aggiunto negli anni anche tanta ottima birra. Parliamo delle Marche e in particolare dei suoi birrifici ai quali è dedicato il Panza Marca Beer Fest che si terrà sabato 29 e domenica 30 aprile al Castello della Rancia di Tolentino.
I birrifici presenti saranno 14, tutti rigorosamente marchigiani: Babylon, MC 77, Birrificio dei Castelli, Mukkeller, Sothis, Molesto, Style, Oltremodo, Blink, Mastio, Malaripe, Godog, Birraformante e Resina.
Previste anche due degustazioni guidate, una al sabato alle 16:30 condotta da Matteo Selvi, l’altra domenica, sempre alle 16:30, condotta da Simone Cantoni. Grande pregio della manifestazione è l’apertura sin dalle 11:30, con gli stand gastronomici aperti anche a pranzo.
Novità di questa seconda edizione: domenica 30 aprile, all’interno della manifestazione, si terrà la prima tappa del campionato homebrewer organizzato da Mobi.
Sia sabato che domenica è prevista anche tanta musica con numerose band a suonare dal vivo. Sabato sarà la volta dei Brema, degli Zeckyboys, Lennon Kelly e de La Tosse Grassa. Domenica suoneranno i Little Pieces of Marmelade e i Sick Tamburo.
Ingresso 10 euro con kit degustazione. Per informazioni e aggiornamenti visitate la pagina dell’evento
Panza Marca Beer Fest
sabato 29 e domenica 30 aprile
Castello della Rancia, Caontrada Rancia SS 77, Tolentino (Macerata)
Orari:
Sabato 11:30-02:00
Domenica 11:30-02:00