Eventi

Acido Acida British Beer Festival dal 2 al 5 settembre 2021 a Ferrara

L’ottava edizione dell’evento ideato dal Il Molo British pub di Ferrara, che dal 2014 promuove le produzioni brassicole tradizionali e contemporanee del Regno Unito, si svolgerà presso l’esclusiva location del Chiostro di Santa Maria della Consolazione in via Mortara 98 a Ferrara. Nonostante il covid e l’ingresso contingentato il format rimane invariato e la parte predominante sarà sempre dedicata alle birre britanniche, oltre che alla consueta finestra dedicata ai birrifici italiani e internazionali.

Tra i birrifici confermati: Yonder Brewing & Blending (Wells), The Kernel Brewery (London), Partizan Brewing (London), Dead end brew machine (Glasgow), Siren Craft Brew (Finchampstead), Wild Beer (Shepton Mallet), Brew by Numbers (London), Vocation Brewery (Cragg Vale), Brewpoint (Bedford), Liquida, Blond Brothers, Antica Contea, Cask Irpinia Barrel. Presente anche uno spazio ristorazione a cura della Contrada di Santo Spirito.

Il prezzo del gettone è fissato in 1,5 euro. Lunedì 26 luglio sarà pubblicata la piattaforma per accedere al festival dalla quale sarà possibile prenotare le sessioni: dalle 12 alle 18 e dalle 18 alle 24. Non è previsto nessun costo per il biglietto, ma il ticket garantisce l’ingresso. Giovedì 2 settembre, giorno dell’inaugurazione, l’ingresso sarà libero a tutti senza prenotazione con chiusura dell’accesso al raggiungimento della capienza massima.

Per informazioni consultare la pagina facebook dell’evento: Acido Acida Ferrara British Beer Festival.