Beerbagia 2023, sabato 27 e domenica 28 maggio ancora tanta birra in Sardegna!
La Sardegna continua a confermare il suo amore per la birra e lo fa con un nuovo evento, il Beerbagia 2023. Protagonisti i birrifici e la filiera brassicola sarda, ma anche lo straordinario territorio: questa volta non sarà il mare a incantare i partecipanti ma il Lago di Gusana, a Gavoi (Nuoro) che accoglierà la manifestazione nel suo porto turistico.
Prima edizione dunque, ma idee chiare: realizzare una manifestazione dove si potesse godere delle eccellenze brassicole e gastronomiche sarde, della musica dal vivo e di un contesto naturalistico suggestivo, ma anche occasione di confronto e stimolo per nuove realtà imprenditoriali. E allora ecco trasformato il lungo lago in una grande area pedonale con la possibilità di degustare tante birre, prodotti tipici, partecipare ad incontri con abbinamenti tra prodotti locali e birra o al convegno dedicato alla filiera brassicola in Sardegna e le sue potenzialità imprenditoriali (qui maggiori informazioni).
Ospiti di questa prima edizione saranno 7 birrifici, tutti sardi: Birrificio Centoteste, Birrificio artigianale Horo, Birrificio Agricolo Marduk, Birrificio Mezzavia, Birrificio artigianale Nanumoru, Birrificio Isola, Birrificio Trulla.
Per la durata del BeerBagia, inoltre, sarà istituito un servizio di bus navetta che collegherà il paese di Gavoi con l’area del festival, con l’obiettivo di incentivare l’utilizzo di questa modalità di trasporto ecosostenibile e allo stesso tempo sensibilizzare alla guida responsabile.
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina facebook o al sito dell’evento
Beerbagia 2023
sabato 27 e domenica 28 maggio
porticciolo turistico del lago di Gusana a Gavoi (NU)
Orari:
Sabato 09:30 apertura convegno, ore 15:30 inizio del festival
Domenica 10:00 apertura festival